Friday, December 19, 2014

Vanilla Cookies

Love is our true destiny.
We do not find the meaning of life by ourselves alone - we find it with another

- Thomas Merton -

Il cielo punteggiato di stelle luminose come non mai, e una più grande e splendente delle altre. È notte fonda e tutti in casa dormono. No, non voglio passare la notte in bianco, anzi. Sono stanca,  gli occhi ormai sonnacchiosi, ho mal di testa e non vedo l'ora di sprofondare sotto le coperte...

Ma prima di andare a dormire volevo farvi vedere cosa ha combinato il cucciolotto in cucina. Vedete i biscotti in foto? Li ha fatti lui con le sue piccole manine paffutelle. Si è davvero divertito a tuffare le mani nell'impasto di farina, a stendere la pasta e poi a ricavare i biscotti con la formina. 

Amore mio, ti sei perso in tante nuvole di farina e zucchero a velo 

Mi sfiori il viso con la tua manina piena di zucchero e mi sorridi. I tuoi occhi brillano, appoggi la tua testolina sulla mia spalla e mi stringi. Quel tuo profumo inconfondibile di bimbo...

Cucciolotto mio...
Biscottare insieme è stato speciale per noi due 

Sei stanco tu, sono stanca io. Tu dormi, io no...
Entro nella tua cameretta, ti sistemo la copertina e ti bacio sulle guance.

Sussurro quanto ti amo 

Dicono che nel sonno le parole vengano percepite e che poi l'inconscio le conservi... Io questo lo spero tanto!

Ti guardo un'ultima volta e vado a letto! 

Hmmm... quasi quasi allungo di un pò... mi faccio un'altro giro per casa alla ricerca di uno dei tuoi biscotti :-P

Buona notte mio piccolo, grande amore 

E buona notte miei cari amici 


Ingredienti
per 42 biscotti tondi da 5 cm

275 g di farina
100 g di farina di mandorle
75 g di zucchero
2 cucchiai di estratto di vaniglia
200 g di burro
2 tuorli
un pizzico di sale marino

per la finitura:
zucchero a velo q.b.
zucchero vanigliato q.b.

Unire velocemente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Via in frigo per 1 ora.

Preriscaldare il forno ventilato a 175°.

Stendere la pasta e ricavarne tanti biscotti. Trasferire i biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno e cuocere per ca. 8-12 minuti (dipende dal vostro forno, attenzione, non dovranno scurirsi troppo).

Nel frattepo mischiate zucchero a velo e zucchero vanigliato. Non appena i biscotti sono pronti, sfornarli, tuffarli nello zucchero e farli raffreddare su una grattella.



Love is our true destiny.
We do not find the meaning of life by ourselves alone - we find it with another

- Thomas Merton -

Am Himmel scheinen so viele Sterne wie nie, und einer größer und heller als der andere. Es ist tiefste Nacht und alle im Haus schlafen. Nein, ich möchte nicht durch machen, im Gegenteil. Ich bin müde, die Augen sind schläfrig, ich habe Kopfschmerzen und kann es kaum erwarten in meine Decken einzusinken...

Aber bevor ich ins Bett gehe, wollte ich euch noch zeigen was der kleine Mann in der Küche angestellt hat. Seht ihr die Kekse auf dem Foto? Die hat er mit seinen kleinen, pummeligen Händen gemacht. Er hat viel Spaß gehabt als er seine Hände in den Teig tauchen, diesen ausrollen und dann schließlich die Kekse ausstechen durfte.

Mein Liebling, unter viele Wölkchen aus Mehl und Puderzucker bist du verschwunden 

Du streifst mein Gesicht mit deiner Hand voller Zucker und lächelst mich an. Deine Augen strahlen, du legst dein Kopf auf meine Schulter und drückst mich. Dein unverwechselbarer Duft von Kind...

Mein kleiner Mann...
zusammen Kekse zu backen war etwas ganz besonderes für uns beide 

Du bist müde, ich bin müde. Du schläfst, ich nicht...
Ich komme in dein Zimmer, zieh deine Decke zurecht und küsse dich auf deine Wangen.

Ich flüstere dir zu wie sehr ich dich liebe 

Man sagt, dass im Schlaf Worte wahrgenommen werden und das Unterbewusstsein diese speichert... Ich hoffe es sehr!

Ich schau dich ein letztes Mal an und geh ins Bett!

Hmmm... vielleicht bleibe ich doch noch... Und mache einen kleinen Umweg in Richtung Küchnach einem deiner Kekse :-P

Gute Nacht meine kleine, große Liebe 

Und gute Nacht meine lieben Freunde 

Zutaten
für ca. 42 Stück von ca. 5 cm Durchmesser

275 g Mehl
100 g gemahlene Mandeln
75 g Zucker
2 EL Vanille-Extrakt
200 g kalte Butter
2 Eigelb
eine Prise Salz

Zum Abschluss:
reichlich Puderzucker 
etwas Vanillezucker

Alle Zutaten erst in der Küchenmaschine und dann mit den Händen glatt verkneten. Ab in den Kühlschrank für ca. 1 Stunde.

Den Ofen auf 175° Umluft vorheizen.

Teig ausrollen und Kekse ausstechen. Die Kekse auf ein mit Backpapier belegtes Blech setzen und ab in den Ofen für ca. 8-12 Minuten (das hängt vom Ofen ab, aber aufpassen, dass sie nicht dunkel werden).

In der Zwischenzeit Puderzucker und Vanillezucker mischen. Sobald die Kekse aus dem Ofen kommen im Zuckergemisch wälzen und auf ein Gitter abkühlen lassen.

No comments: