Friday, November 9, 2012

Crema al cioccolato bianco e cocco

La semplicità della vita...

La vita bisognerebbe guardarla sempre con "gli occhi di un bambino". Con la semplicità che ci farebbe apprezzare ogni cosa come nuova e far nascere la richiesta di un meraviglioso "PERCHÈ?". Stupirsi ed avere curiosità per il nuovo. Un bambino guarda le cose con stupore, meraviglia... solo perchè non conosce ancora la vera realtà... E chissà, forse ne approfitto presto anche io? Farà pur bene soppiantare la realtà di tanto in tanto, no?

Infatti ci sono quasi: Mancano poche settimane alla nascita del mio cucciolo e mi sembra che il tempo stia volando. La valigia per l'ospedale l'ho già preparata, ma di cose da fare ce ne sono ancora tante. Dagli ultimi esami da effettuare alle informazioni utili per il parto agli acquisti dell'ultimo momento... E poi mi sembra che l'ottavo mese sia la fase più bella ma anche quella fisicamente più faticosa. La pancia è diventata bella grande e i movimenti del mio cucciolo sono netti e repentini. Un bel periodo, senza dubbio. E la voglia di cucinare è sempre lì, grande, ma ormai mi manca il fiato. Preferisco riposarmi, passeggiare all'aria aperta e vivere in santa pace, carezzare il mio pancino...

E se mi prende la voglia di qualcosa di dolce per la colazione dell'indomani???

Allora una ricetta veloce, veloce! Come questa crema al cioccolato bianco e cocco. È gustosa, delizia il palato dei più golosi. Provatela :-P



Ricetta tratta da "Essen & Trinken"

Ingredienti 
per 2 vasetti da 250 ml

125 g di burro
100 g di cioccolato bianco
200 g di latte condensato
75 g di farina di cocco

Sciogliere il burro in un pentolino. Aggiungere il cioccolato, sciogliere. Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il latte condensato. Amalgamare fino a che non si sarà formata una crema omogenea. Ora aggiungere la farina di cocco, amalgamare per bene e versare il composto in vasetti precedentemente sterilizzati. Via in frigo per 1 notte e buon appetito.

Nota
  • Da consumarsi preferibilmente entro la data impressa sulla confezione di burro.

3 comments:

Araba Felice said...

Goditi questi momenti in serenità, lo devi a te ed al tuo bimbo :-)

E grazie per aver postato qualcosa che sto già smaniando di rifare...

Noemi said...

è proprio una bontà questa crema al cioccolato! Complimenti! :)

Buona giornata e buon fine settimana cara!

Noemi

Gina said...

@Stefania: Questo periodo è davvero speciale e mi sto godendo ogni secondo, grazie! Fammi sapere se hai gradito la ricetta :-)

@Noemi: Grazie mille e buon fine settimana anche a te :-)