Monday, January 6, 2014

White Nutella

Che io vada matta per la nutella non è niente di nuovo...
Poi un giorno... 

Nutella bianca!

Cara Monique,

sei una diavolessa tentatrice :-)
Questa ricetta è deliziosa!

Ormai il danno è fatto: Mi farò e rifarò del male tutti i santi giorni fino a quando questi vasetti non saranno completamente svuotati!!!

Grazie per questa goduria e per tutte le altre ricette che ci regali 

Un'abbraccio
Gina


Da una ricetta di Corinne Jausserand

Ingredienti
per 2 vasetti

200 g di cioccolato bianco
150 g di latte condensato a temperatura ambiente
50 ml di panna liquida a temperatura ambiente

Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Quindi unire panna e latte condensato. Rimescolare fino a che sarà omogeneo. Versare nei vasetti precedentemente sterilizzati e lasciar raffreddare. Consumare entro 6/7 giorni.



Das ich verrückt nach Nutella bin, ist nichts Neues...
Dann eines Tages...

Weiße Nutella!
Bei ihr: Miel & Ricotta

Versucht diese Leckerei.
Es lohnt sich wirklich und ihr werdet sie lieben!

Zutaten
für 2 Gläschen

200 g weiße Schokolade
150 g gesüßte Kondensmilch, Zimmertemperatur (z.B. Milchmädchen)
50 ml flüssige Sahne, Zimmertemperatur

Schokolade im Wasserbad schmelzen. Anschließend Sahne und gesüßte Kondensmilch unterrühren bis die Masse glatt ist. Ab in die vorher sterilisierten Gläschen und abkühlen lassen. Innerhalb von 6/7 Tagen aufbrauchen.

Note
  • Auf dem Foto sieht man die Creme direkt nach dem Abfüllen. Sie wird allerdings etwas fester.

2 comments:

Monique Miel E Ricotta said...

Accidenti, ora la voglia mi tornata a me!! Mi fa molto piacere che ti sia piaciuta, grazie per la fiducia:-)

Gina said...

Che buona la colazione di questa mattina con questa deliziosa nutella :-P

Mio marito si è portato un vasetto al lavoro ;-)

Grazie di esserti iscritta tra i miei lettori <3