Wednesday, August 8, 2012

Summer Ice Cream Cake

WOW, ragazze...
L' ecografia morfologica... Un'emozione inaspettata!

Pensavo sarebbe stata una semplice ecografia come avevo fatto ormai diverse volte... Avrei visto il mio cucciolo e ne ero contentissima ma non pensavo che l'esperienza della mia morfologica avrebbe occupato un posto speciale tra i ricordi più belli della mia vita...

Ieri pomeriggio, l'appuntamento per la morfologica. La aspettavo da mesi... Speravo finalmente di potermi guardare il mio cucciolo a 360° e soprattutto speravo mi dicessero che sta bene e poi magari... se proprio volevano dirmi anche il sesso... ;-)

Accendono il monitor... Bello di mamma come sei cresciuto!!! Comincio a sorridere perchè è proprio bellissimo... Il mio cucciolo fa la modella e il dottore controlla tutto scrupolosamente. Il piccolo cuoricino che batte... che tenerezza!

Sento che sto vivendo uno dei giorni più belli della mia vita. Sono felice come lo ero il giorno in cui mi sono sposata, sono felice perchè il mio cucciolo sta bene, è sano!

Cosa c'è di più bello che guardare per filo e per segno il proprio bimbo che è cresciuto nel mio pancino e sapere che sta bene?

Sono al 7° cielo!!!


Da una ricetta di Leila Lindholm

Ingredienti

4 tuorli
4 albumi montati a neve fermissima
160 g di zucchero
200 g di mascarpone
400 ml di panna montata
meringhe a piacere
frutta a piacere

Montare i tuorli e lo zucchero fino ad ottenere un composto schiumoso. Unire il mascarpone, la panna e gli albumi. Sbriciolare le meringhe. In una tortiera coperta da pellicola, faro uno strato di panna e uno di meringhe, fino ad esaurimento. Terminare con la panna e via in freezer per almeno 5 ore. Servire con frutta fresca.

3 comments:

Araba Felice said...

Innanzitutto congratulazioni, immagino che emozione!
Ma quindi è un lui o una lei? :-)

Questo dolce è di una bellezza stratosferica e voglio farlo al più presto: puoi dirmi più o meno che stampo hai usato con queste dosi?
Grazie!

Gina said...

Grazie, Stefania :-)

Mio marito legge questi post e proprio lui non ha nessuna intenzione di farsi dire il sesso prima della nascita. Gli piace il pensiero di tenersi la sorpresa. E io? Bèh, troppo curiosa non ho saputo resistere ;-)

Per questo dolce ho usato uno stampo in silicone per Gugelhupf di ca. 2 l e quindi non serviva la pellicola...

Fammi sapere come ti è piaciuto. Mio marito ne è andato ghiotto, specialmente con tutta quella frutta fresca :-P

Un'abbraccio

Araba Felice said...

Mi sembra giusto :-)

E grazie per le info, cerco tra i miei stampi uno della stessa capacità.
Ciao!