Monday, July 8, 2013

Gnocchi alla ricotta

Le cose buone nella vita...

Sto vivendo anni felici, non ci sono dubbi! 
Ho sempre vissuto anni felici, per essere precisi.

Ma alcuni episodi sono stati certamente tra i più belli. Tra l'altro tutte le avventure vissute con una mia cara amica (ma di questo scriverò un'altra volta), gli anni di lavoro in giro per il mondo, il mio matrimonio, il viaggio di nozze a Cuba e la nascita del mio bimbo. 

Il mio bimbo così tenero, mon coeur, l'angioletto di casa, la mia anima... Al mattino lo abbraccio, lo accarezzo e lui sorride. Sono molto più tranquilla da quando è entrato nella mia vita. Sento una tranquillità interiore, mi sento realizzata. Non che non lo ero prima, anzi. Ma con lui tutto è così diverso! Tutto ha più valore!

Ma purtroppo non per tutti è cosi. A volte abbiamo la sensazioni di esserci fermati nella vita e di non sapere come procedere.

Concentrarsi sulla propria vita.
Conoscere la direzione, i propri desideri, il bersaglio più importante.

È una sfida per ognuno di noi quella di capire quando siamo disposti a cambiare per il nostro bene, no? È fondamentale occuparsi della propria fortuna? Penso proprio di sì! Intanto auguro il meglio a tutti voi e vi offro questo piattino sempre gradito.


Ingredienti
per 6-8 persone

1 kg di ricotta
4 tuorli
ca. 300 g di farina
400 g di parmigiano grattugiato
sale marino q.b.
noce moscata q.b.

Impastare delicatamente tutti gli ingredienti fino ad ottenere un'impasto omogeneo. Far riposare 15 minuti. Poi dividere l'impasto in tanti filoni, tagliare a pezzetti di ca. 2 cm e passarli su un rigagnocchi. Cuocere in abbondante acqua salata e scolarli quando verranno a galla. Condire a piacere.



Die schönen Dinge im Leben...

Ich erlebe gerade glückliche Jahre, darin besteht kein Zweifel! 
Ich habe immer glückliche Jahre verlebt, um genau zu sein.

Aber ein paar Episoden waren sicherlich unter den Schönsten. Unter anderem all die Abenteuer, die ich mich einer guten Freundin erlebte (aber darüber werde ich ein anderes Mal berichten), die Jahre meiner Arbeit unterwegs in der Welt, meine Hochzeit, meine Hochzeitsreise auf Kuba und die Geburt meines Babys.

Mein Kleiner so zart, mon coeur, der Engel im Hause, meine Seele... Morgens umarme ich ihn, streichle ich ihn und er lächelt. Ich bin so zufrieden seitdem er in mein Leben getreten ist. Ich fühle eine innere Ruhe, ich fühle mich vollkommen. Nicht, dass ich es nicht vorher gewesen wäre, im Gegenteil. Aber alles ist so anders mit ihm! Alles hat mehr wert!

Aber leider ist es nicht für jeden so. Manchmal haben wir das Gefühl im Leben auf der Stelle zu treten und wissen einfach nicht wie es weiter gehen soll.

Sich auf das eigene Leben zu konzentrieren.
Die Richtung kennen, die eigenen Wünsche, das wichtigste Ziel.

Es ist quasi eine Herausforderung für jeden von uns zu verstehen, wann wir bereit sind für unser Wohlbefinden etwas zu verändern, nicht? Ist es maßgeblich sich um das eigene Glück zu kümmern?Ich glaube ja! In der Zwischenzeit wünsche euch das Beste und biete euch diese delikaten Gnocchis an!


Zutaten
für 6-8 Personen

1 kg Ricotta
4 Eigelb
ca. 300 g Mehl
400 g geriebenen Parmesan
etwas Meersalz
etwas Muskatnuss

Alle Zutaten vorsichtig miteinander vermengen bis der Teig schön glatt ist. Aus dem Teig viele Rollen formen und die widerum in etwa 2 cm große Stückchen schneiden. Die Gnocchis formen und in reichlich gesalzenes Wasser garen. Sie sind gar, wenn sie oben schwimmen. Nach Geschmack anrichten.

No comments: