Wednesday, August 10, 2011

Gelato "Banana & Cocco"

Ormai sono passati tanti anni da quando la famiglia decise di lasciare l'Italia per un'altro futuro. Ma i ricordi non ti lasciano. E quando ci pensi... Aria di nostalgia! Ovviamente per tirarmi ancora più giù mi metto a sentire canzoni italiane di quando ero piccola…

Un bel ricordo che mi porto dentro, e che sicuramente ricordate in tanti anche voi, è quello del triciclo che ogni giorno passava a portarci il gelato: cioccolato, fior di latte e fragola. È il sapore dei ricordi? Mica c'è di meglio? Quando lo sentivi arrivare era una sensazione unica! Un triciclo delle meraviglie! Quel signore che ti portava tutto quel ben di Dio... E chi non sognava di essere proprietaria di quel triciclo???

È ora da ricordi vissuti nell'infanzia passiamo al gelato tailandese. Lo so, lo so... non potrà mai essere un vero gelato italiano! Ma è fatto in casa senza grandi sforzi e da un gusto delicato.


Ingredienti
per 6-8 persone

85 g di polpa di cocco
600 g di crème double
225 g di zucchero a velo
2 banane
1 cucchiaio di succo di limone

Tagliare a dadi la polpa di cocco e farla sciogliere in un pochino di acqua bollente. Far freddare. Montare crème double (ma non troppo soda) con zucchero a velo. Frullare le banane con il succo di limone ottenendo una crema. Aggiungere la polpa di cocco e la crema di banane al crème double. Amalgamare per bene, versare in una vaschetta e congelare durante la notte.

2 comments:

Unknown said...

complimenti, la tua ricetta sembra deliziosa! un bacione :)

Gina said...

Grazie 1000! Un'abbraccio :)