Monday, April 25, 2011

È Pasqua - Brunch a casa mia!

Spero che voi tutti abbiate passato una serena Pasqua! TANTISSIMI AUGURI!

In Germania,  durante il periodo di Pasqua, per simboleggiare la fine dell’inverno e la venuta della primavera, nelle campagne - si fanno dei fuochi per bruciare tutti i rami secchi che si trovano. Si attribuisce, infatti, all’acqua e al fuoco la proprietà di purificare, di favorire la fertilità dei campi e di sventare i malefici. Quest'anno è stato mio padre ad organizzarlo ed è stato un piccolo highlight a cui hanno partecipato parenti & amici. Naturalmente non poteva mancare neanche il tradizionale barbecue!

"Che ne dici, andiamo in bici?" mi chiede mio marito... Che bella idea... Ma cosa indosso??? Non chiedetemi perchè, ma a volte sogno ad occhi aperti e non realizzo cosa sto per fare... 

E lui mi chiede: "Sei sicura? Andiamo in bici... e poi..."  aggiunge a bassa voce (io sento ma non sento, capirete...) "in campagna"

ed io: "Ey, sarò pur in grado di giudicare... Ma guarda come sono belle! Come mi guardano... hanno bisogno di me!" detto, fatto! 

Mi è ben chiaro che indosso scarpe assolutamente non adatte... Dovete sapere che quì da noi fa caldo... Così caldo che indosso scarpe estive... ma perché quelle??? Perchè sono nuove! Il giorno dopo mi sono vista i piedi gonfi grazie all'ortica che naturalmente cresce ovunque!

...Secondo voi la prossima volta cosa indosserò??? :-D

La domenica di Pasqua è il giorno in cui i bambini vanno alla ricerca delle uova di cioccolato che il "coniglietto" pasquale – il simbolo della festa - nasconde nel giardino o in casa. Il pranzo pasquale spesso è a base di agnello. Anche i dolci tradizionali hanno la forma dell’agnello. Ma io quest'anno ho fatto uno strappo alle tradizioni (italiane e tedesche) ed ho invitato genitori, fratelli e nonni non per un pranzo, non per una cena. Ma per un brunch! Mi sono trovata in cucina per 2 giorni (oddio, l'ortica!) - il successo mi ha dato retta ;-)

Condivido con voi:


MY FAVOURITES "Scones di rucola con philadelphia & confettura di pomodorini"


No comments: