Due case famiglia.
Distrutte.
D'alluvione.
I bambini che accoglievano sono stati spostati, temporaneamente, dopo un salvataggio notturno che ha visto il guado di un fiume e l'uso dell'elicottero, ho letto. Sono senza parole! Non posso sicuramente rimanere lì con le mani in tasca! Partecipo volentieri al bellissimo progetto di Patrizia del blog Melagranata. Una raccolta di ricette per farne un libricino che poi le responsabili della cooperativa sociale Gulliver venderanno e con il ricavato aiuteranno questi bambini. Un'idea meravigliosa! Per tutti i bambini, la luce del mondo. Bambini alla ricerca di amore, ispirazione, guida e la promessa di un mondo di armonia e generosità. E non perchè io ho avuto la grande fortuna di crescere in una bella casa, di avere una famiglia speciale. Ma perchè spetta agli adulti la grande responsabilità di offrire loro un terreno in cui far germogliare la luce che c'è in ognuno di noi.
Da una ricetta di Donna Hay
Ingredienti
600 g di panna liquida
340 g di dulce de leche
Montare la panna. Unire il dulce de leche, amalgamando con cautela. Versare il composto in un apposito contenitore e via in congelatore per una notte. Che buono :-P
Una ricetta per i bambini di Rocchetta Vara
Si possono fare anche delle donazioni. Passate parola!
Eccovi le coordinate bancarie:
2 comments:
Un gelato davvero speciale, per una buonissima causa. Vado subito a dare un'occhiata a Melagranata e alla sua iniziativa. a presto!
Ciao cara! Che bello rivederti :-)
Un grande abbraccio!!!
Post a Comment