Thursday, February 23, 2012

Lemon Meltaways

Amo molto il limone, il suo sapore forte e fresco. Un profumo inconfondibile.

Questa è una di quelle ricette che mi frullano molto tempo per la testa prima di decidermi a farle. Chissà a cosa aspetto... Forse per paura di finirmeli tutti da sola???

E quella bella regola dei dolci nel week-end... Anche a casa mia esiste... Se ricordo bene... Ma anche le scuse per sgarrare non mancano! Era più forte di me! Dovevo offrirli alle colleghe per quel buffet famoso. E devo dire che me ne pento di non averli fatto prima e di non averli fatti in quantità industriali. Perchè questi biscotti sono semplicemente deliziosi!


Da una ricetta di Martha Stewart

Ingredienti
per una ventina di pezzi

85 g di burro freddo
20 g di zucchero a velo
buccia grattugiata di 1 limone
2 cucchiai di succo di limone appena spremuto
120 g di farina
1 cucchiaio di maizena
la punta di 1 cucchiaino di sale
poco estratto di vaniglia, facoltativo
altro zucchero a velo, per la copertura

Per la preparazione andate a vedere quì:

3 comments:

Araba Felice said...

Questi biscotti sono una vera droga, ne
so qualcosa...e grazie!

Meg said...

Buonissimi, mi segno subito la ricetta. ciao e buon fine settimana!

Gina said...

@Stefania: Gli ho fatti ieri per la mia amica. E un'altra porzione per me :-P

@Meg: Grazie! E buon fine settimana anche a te :-)